15. Januar 2010 · Kommentare deaktiviert für Kurse für Organetto in Trento / Trient · Kategorien: Kurse

LABORATORI DI MUSICA POPOLARE: ORGANETTO DIATONICO – X Edizione – 2010

L’edizione 2010 dei laboratori di musica popolare per quanto riguarda l’organetto diatonico partirà martedì 19 gennaio 2010.

LE PROPOSTE:
1) corso primo livello: per principianti (3 lezioni al mese)
2) corso secondo livello: per chi ha già frequentato i laboratori o ha già dimestichezza con lo strumento
3) perfezionamento/repertori: per chi desidera perfezionare la tecnica esecutiva, 4-6 incontri  da 2 ore ciascuno, a cadenza mensile (in date da definire) sul repertorio trentino del gruppo ABIES ALBA (composizioni) o di altri gruppi di musica tradizionale dell’arco alpino. Questo corso sarà attivato solo al raggiungimento del numero minimo di 4 iscritti.
4) Anche quest’anno, è auspicabile che vengano organizzati alcuni stage tematici (su repertori specifici) della durata di una giornata intera e probabilmente in concomitanza con lo svolgimento della rassegna Itinerarifolk.

PERIODO DI SVOLGIMENTO: 19 gennaio 2010 – 8 giugno 2010
GIORNO DI LEZIONE: martedì
ORARI: 18.00 – 21.00 (a seconda del livello)
MODALITA’ ORGANIZZATIVA: lezioni collettive per piccoli gruppi DURATA LEZIONE: 1 ora e 30 minuti circa
SEDE: Romagnano (Trento) presso le sale della Circoscrizione Ravina-Romagnano COSTO:200 euro (proposte 1-2) – 150 euro (proposta 3) – da definire (proposta 4) AGEVOLAZIONI:sconto del 50% per gli UNDER 18; gratis per chi presenta 3 nuovi allievi INFO, CONTATTI E ISCRIZIONI: Nicola Odorizzi (Tel: 339.5620069 – E-mail: nicola@abiesalba.organcialibera@gmail.com)

NOTA
Strumenti utilizzati: organetti diatonici con almeno due file di tasti al canto e 8 bassi, in tonalità SOL-DO Materiali didattici: è’fondamentale dotarsi di apparecchiatura per registrare le lezioni in quanto grandissima parte dei materiali di studio non sono disponibili su suporti cartacei e la didattica vuole dare prevalenza all’apprendimento tramite ascolto e imitazione, tipico proprio del mondo della musica tradizionale/popolare. Saranno comunque a disposizione anche materiali cartacei con partitura convenzionale e tablaure.

Kommentare geschlossen.